l’ANALISI PREDITTIVA

analisi predittiva:

Analisi termografica

Effettuiamo l’analisi termografica su motori e quadri elettrici per monitorare lo stato di salute dell’impianto. Questo ci permette di sapere per tempo quando si sta per verificare un guasto.

In caso di guasto, ti aiutiamo in fase di INSTALLAZIONE e messa in servizio dopo la MANUTENZIONE.

Un nostro Consulente effettuerà una visita presso la Vostra azienda al fine di spiegare in dettaglio  come funziona l’analisi termografica e predditiva sull’impianto.

analisi termografica
analisi termografica

Sai perché l’ ANALISI TERMOGRAFICA dei motori e quadri elettrici può farti risparmiare tempo e denaro?

Mantenere EFFICIENTI i propri impianti e RIDURRE AL MINIMO il rischio di fermi macchina causati da guasti improvvisi è il modo migliore per risparmiare tempo e ridurre i costi di riparazione.

L’eccesso di calore, può provocare un aumento dell’usura dei macchinari e, conseguentemente, la loro rottura precoce. Oltre al controllo vibrazioni, mediante la nostra strumentazione ad alta tecnologia siamo in grado di osservare i componenti di un impianto/macchina in fase di lavorazione e verificarne il comportamento termico.
Effettuiamo anche lANALISI DEI COMPONENTI ALL’INTERNO DEI QUADRI ELETTRICI: quando questi iniziano a deteriorarsi si surriscaldano danneggiando gli avvolgimenti dei motori.

Controlliamo anche la coibentazione dei forni e, se necessario, possiamo intervenire per migliorarne l’isolamento con un conseguente RISPARMIO ENERGETICO.

L’ANALISI TERMOGRAFICA dei motori e quadri elettrici di attuatori o pompe consente un rapido controllo in serie su più apparati funzionanti.

Prevenire è meglio che curare!
Richiedi un’analisi termografica!

Nei motori elettrici con albero di trasmissione (siano essi BRUSHLESS o con spazzole) è molto importante effettuare l’analisi termografica: anomalie termiche possono essere causate da problemi di allineamento o deterioramento dei cuscinetti!
MASCHIETTO ELETTROMECCANICA è in grado di effettuare ulteriori analisi sui componenti anomali e, se necessario, effettuare il riallineamento dei giunti, la manutenzione o la sostituzione dei cuscinetti.

Effettuiamo anche l’ANALISI DEI COMPONENTI ALL’INTERNO DEI QUADRI ELETTRICI perché, quando cominciano a deteriorarsi, si surriscaldano provocando il danneggiamento degli avvolgimenti dei motori.
Controlliamo la coibentazione dei forni per intervenire sul miglioramento dell’isolamento e produrre quindi un risparmio energetico. Questo grazie alla nostra strumentazione con termocamera con capacità di rilevazione fino a 600°.

I  nostri report sono chiari dettagliati in modo da essere facilmente interpretabili e consultabili. Interveniamo sia a spot che con interventi programmati a contratto.

 

 

 … e se bisogna SOSTITUIRE IL MOTORE?

Nessun problema! MASCHIETTO ELETTROMECCANICA è anche
RIVENDITORE di MOTORI, SERVOMOTORI BRUSHLESS, RIDUTTORI, ELETTROPOMPE, VENTILATORI sia nuovi che usati!