l’ANALISI PREDITTIVA

Riparazione ventilatori

RIPARIAMO aspiratori, ventilatori elicoidali, ventilatori centrifughi, estrattori di fumo, compressori semiermetici, ventilatori assiali, torrini assiali, turbo soffianti, soffianti pneumatiche.

riparazione ventilatori
riparazione ventilatori

Vuoi valutare la RIPARARAZIONE con equilibratura e controllo delle vibrazioni secondo normative ISO in fase di collaudo? 

L’officina Maschietto si è specializzata nella revisione di ventilatori di tutti i tipi.

Durante la revisione vengono prima fatti dei test elettrici al motore, per poi effettuare una prova di funzionamento e capire quali sono le anomalie che vengono riscontrate. La fase successiva è lo smontaggio del ventilatore in tutte le sue parti, una volta eseguita la pulizia si eseguono i test elettrici agli avvolgimenti, i controlli dimensionali degli alloggiamenti e la verifica dell’integrità di tutte le parti del ventilatore. A seguito di un preventivo, dopo la conferma del cliente procediamo con l’equilibratura della girante il riassemblaggio del ventilatore con nuovi cuscinetti SKF e nuovi ricambi. Una volta ultimata la riparazione il ventilatore viene collaudato controllando con apposita strumentazione il corretto funzionamento e che le vibrazioni siano entro i limiti normativi. Tutti i report dei test certificati ed il report dell’equilibratura vengono consegnati al cliente e una copia viene conservata nei nostri archivi.

In caso di girante o parti del ventilatore particolarmente sporchi o danneggiati provvediamo alla loro sabbiatura o riparazione, ripristinando sia particolari metallici che plastici.

Nel caso si risconrino anomalie particolari esse vengono segnalate documentandole con fotografie via email o con la visione da parte del cliente nella nostra officina. Nell’eventualità che la riparazione non sia conveniente provvediamo a ricercare e proporre un ventilatore sostitutivo identico o con le stesse caratteristiche.