l’ANALISI PREDITTIVA

Sei sicuro che le riparazioni e manutenzioni delle apparecchiature della tua azienda che lavorano in un ambiente a rischio esplosivo vengano fatte rispettando criteri di sicurezza?

Ti viene rilasciata una documentazione completa ed esaustiva a riparazione conclusa?

Maschietto Elettromeccanica si propone di offrire sempre un eccellente servizio di revisione e riparazioni di MOTORI ELETTRICI e relativi gruppi meccanici azionati (Pompe, Riduttori, Variatori, Ventilatori, Mixer o Agitatori ecc). In seguito alle numerose richieste di riparazione di macchine presenti in zone a rischio esplosivo, ha voluto dotarsi di un sistema che permettesse di poter riportare i dispositivi alle condizioni originali garantendo che Il livello di sicurezza corrisponda a quello di un apparecchio nuovo e le prestazioni non vengano alterate.

Sistema – Assicurazione – Qualità – Riparatori – Atex

Per questo, in un’ottica di miglioramento continuo dei propri servizi di riparazione e manutenzione, dopo esami ed audit è stata riconosciuta conforme alle specifiche dello schema Saqr-ATEX ottenendo la Certificazione Saqr- Atex Ineris come centro di riparazione delle apparecchiature destinate ad essere utilizzate in atmosfera esplosiva (ATEX) in conformità alla normativa europea di riferimento EN 60079-19 (principi di riparazione).

La certificazione ha interessato sia la riparazione dei motori ATEX, che le macchine e parti di macchine ATEX non Elettriche, con lo scopo di garantire che la riparazione delle apparecchiature non riduca il livello di sicurezza originale.

L’audit di certificazione ha interessato, oltre che una valutazione approfondita della competenza dei tecnici, lo schema di organizzazione dell’azienda per le riparazioni, le caratteristiche tecniche e idoneità degli strumenti, le apparecchiature utilizzate per la realizzazione delle riparazioni, la tracciabilità delle riparazioni effettuate, gli strumenti utilizzati per le prove, la marcatura delle riparazioni effettuate e la documentazione prodotta a supporto della riparazione. Di particolare importanza è il certificato che viene emesso al termine della riparazione che attesta che questa è stata effettuata secondo tutti i criteri previsti dalla normativa.

Maschietto Elettromeccanica è anche riparatore ufficiale dei prodotti Euromotori.

Maschietto Elettromeccanica

Maschietto Elettromeccanica s.r.l. | P.iva e C.F. 01223680933 | Via A. Volta, 4 – 33082 Azzano Decimo (PN) | privacy police
Tel. +39 0434 640077 | Fax +39 0434 640174 | info@maschietto.com | facebook | instagram