La nostra
STORIA

1978

Nasce MASCHIETTO elettromeccanica
ad opera di Luigino Maschietto
che intuì le potenzialità di

una realtà ancora
TUTTA DA INVENTARE

logo-maschietto

LO STOCK

La necessità di dare ai clienti un SERVIZIO CON UN ALTO VALORE AGGIUNTO, sia in termini di velocità di risposta che di contenimento dei costi, porta la Maschietto ad aprire un nuovo mercato, affiancando all’attività di riparazione quella di vendita.
La disponibilità di ARTICOLI PRONTI A MAGAZZINO e la valutazione della migliore convenienza tra la riparazione e l’acquistodel nuovo, creano le basi per un rapporto di partnership duratura tra Maschietto e i suoi clienti.

il servizio
NOLEGGIO

la Maschietto decide id integrare alle attività di riparazione e vendita, IL NUOVO SERVIZIO DEL NOLEGGIO PER GARANTIRE IL CONTENIMENTO DEI COSTI DEI FERMI MACCHINA dovuti a lunghi tempi di attesa per il reperimento di ricambi o di articoli nuovi.

nuova area produttiva di
1250 mq

Maschietto passa da una realtà di poche centinaia di mq ad un’area di 1250 mq. Il nuovo stabilimento permette di poter fare degli investimenti su nuove attrezzature PER RIPARARE MOTORI E POMPE DI GROSSE DIMENSIONI.

la nuova
SEDE

Continui stimoli del mercato e nuove prospettive di crescita fanno nascere la necessità di costruire UNA NUOVA SEDE per creare un FORNITO MAGAZZINO DI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA e, allo stesso tempo, poter investire sull’acquisto di nuovi macchinari, come un carroponte della capacità di 10 q.li, due torni, due bilanciatrici, un forno pirolitico oltre che nel poter costruire un reparto di verniciatura e uno di lavaggio.

innovazione e
TRACCIABILITÀ

Consapevole che un servizio efficiente non prescinde da una buona organizzazione interna, la Maschietto decide di sostenere il suo dinamismo investendo nell’informatizzazione di tutti processi aziendali. Grazie all’attività iniziata in questi anni, oggi ogni articolo che entra in azienda ha un codice a barre univoco che permette la sua TRACCIABILITÀ in ogni momento.

certificazione
ISO 9001

La determinazione di voler essere un punto di riferimento sicuro della cultura e dell’eccellenza della manutenzione industriale, ha portato a voler certificare i sistemi e processi aziendali secondo la normativa Iso 9001.

innovazione e
TECNOLOGIA

nell’anno della crisi la Maschietto decide di differenziarsi investendo in servizi innovativi che richiedono leadership tecnica e tecnologie all’avanguardia, avviando le attività di riparazione di MOTORI BRUSHLESS, ELETTROMANDRINI e MOTORI VETTORIALI.

certificazione
SKF REBUILDER

L’esperienza maturata negli anni e l’alta qualità dei servizi erogati vengono riconosciuti anche da SKF che certifica Maschietto Elettromeccanica come “SKF Rebuilder” (officina autorizzata).

servizi di consulenza attraverso
L’ANALISI PREDITTIVA

il desiderio di proporre servizi sempre più vicini alle necessità dei clienti, ha portato la Maschietto a promuovere un servizio di consulenza attraverso le analisi predittive.

certificazione
FN 12101-3:2015
ATEX EUROMOTORI

logo-maschietto

2019

Il piacere nell’affrontare nuove sfide e l’impegno verso la ricerca del miglioramento continuo vedono nel prossimo futuro

l’inaugurazione di una NUOVA SALA PROVE ALTAMENTE TECNOLOGICA, CERTIFICAZIONE ATEX SU TUTTI I PRODOTTI

Maschietto Elettromeccanica

Maschietto Elettromeccanica s.r.l. | P.iva e C.F. 01223680933 | Via A. Volta, 4 – 33082 Azzano Decimo (PN) | privacy police
Tel. +39 0434 640077 | Fax +39 0434 640174 | info@maschietto.com | facebook | instagram