Riparazione elettromandrini: la nostra formazione con Schaeffler

Tempo di lettura dell’articolo: 2 min

Ieri e oggi, Schaeffler, leader mondiale per la commercializzazione di articoli per applicazioni industriali ed automotive, era presente nella nostra azienda per tenere un corso di formazione tecnica sulla riparazione dei mandrini e degli elettromandrini.

Sono stati trattati temi riguardanti ricambi, lavorazioni e collaudo. In particolar modo, l’argomento principale del corso è stato quello relativo alle caratteristiche tecniche dei cuscinetti, perché, essendo gli elettromandrini dei motori che hanno un livello di precisione molto elevata, necessitano di tipologie di cuscinetti specifici.

Le modalità di lubrificazione sono state uno degli argomenti importanti trattati durante la formazione. Infatti, per fare in modo che i cuscinetti abbiamo un livello di funzionamento e una durata ottimali è necessario che la lubrificazione sia effettuata in maniera molto precisa.

In seguito, sono state date tutte le indicazioni necessarie per un corretto montaggio dei cuscinetti negli elettromandrini ed è stato spiegato quali sono tutte le verifiche dimensionali da effettuare durante questa lavorazione.

Molto interessante è stata la parte di formazione e di analisi di casi pratici, svolta direttamente nei banchi della nostra officina.

Queste due giornate di formazione rappresentano un’opportunità per la nostra azienda, per permetterci di offrire un servizio sempre più competente e completo ai nostri clienti.

Share this: