Riparazione Elettromandrini

Effettuiamo con precisione e professionalità riparazione elettromandrini ad alto numero di giri. Effettuando riavvolgimenti e revisionando anche i sistemi automatici di trattenuta utensile.

METTICI ALLA PROVA

Vuoi inviarci un Elettromandrino per avere un preventivo? Ecco come fare.

compila

1. Compila il modulo digitale che trovi qui.

scatola

2. Manda il motore da riparare a:
Maschietto Elettromeccanica Srl
via A. Volta, 4 –  33082 Azzano Decimo (PN)

riconsegna

3. Dopo una diagnosi da parte dei nostri tecnici verrà preventivata la riparazione.

Riparazione Elettromandrini: perché è importante che venga eseguita con professionalità?

L’elettromandrino è un albero rotante la cui funzione principale è quella di mettere in rotazione un determinato utensile, così da generare il moto di lavoro.
Questa operazione può sembrare semplice ma è in realtà molto delicata: deve garantire al sistema la minima deformazione possibile con la massima capacità di produrre truciolo. Col passare del tempo le vibrazioni causate dalla rotazione possono spostarne leggermente l’asse, determinando minore precisione al lavoro dell’utensile e causando quindi problemi alla produzione.
La riparazione degli elettromandrini va eseguita in maniera tale da Garantire il ripristino totale delle funzionalità, revisionando anche i sistemi di trattenuta utensile e, ove necessaria la sostituzione di componenti, utilizzare materiali di qualità.

Abbiamo a magazzino le più comuni taglie di cuscinetti con sfere ceramiche, cuscinetti accoppiati specifici per alta velocità, e siamo in contatto con molti produttori e distributori per reperire nel minor tempo possibile i ricambi eventualmente non disponibili, qualora si presentino guasti improvvisi.

ALCUNI VIDEO ESPLICATIVI

Equilibratura rotori

Controllo dimensionale delle sedi del cuscinetto

FASI DI COLLAUDO DELL'ELETTROMANDRINO

blog

DAL NOSTRO BLOG ALCUNI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

No posts found