Analisi termografica

Effettuiamo l’analisi termografica su motori e quadri elettrici per monitorare lo stato di salute dell’impianto. Questo ci permette di sapere per tempo quando si sta per verificare un guasto.

Lo sai che un’installazione non ottimale riduce drasticamente la vita di una macchina?

L’eccesso di calore, può provocare un aumento dell’usura dei macchinari e, conseguentemente, la loro rottura precoce. Oltre al controllo vibrazioni, mediante la nostra strumentazione ad alta tecnologia siamo in grado di osservare i componenti di un impianto/macchina in fase di lavorazione e verificarne il comportamento termico. Questo grazie alla nostra strumentazione con termocamera con capacità di rilevazione fino a 600°

L’analisi termografi dei motori e quadri elettrici di attuatori o pompe consente un rapido controllo in serie su più apparati funzionanti.

Nei motori elettrici con albero di trasmissione (siano essi Brushless o con spazzole) è molto importante effettuare l’analisi termografica: anomalie termiche possono essere causate da problemi di allineamento o deterioramento dei cuscinetti!

Maschietto Elettromeccanica è in grado di effettuare ulteriori analisi sui componenti anomali e, se necessario, effettuare il riallineamento dei giunti, la manutenzione o la sostituzione dei cuscinetti.

Mantenere efficienti i propri impianti e ridurre al minimo il rischio di fermi macchina causati da guasti improvvisi è il modo migliore per risparmiare tempo e ridurre i costi di riparazione.

blog

DAL NOSTRO BLOG ALCUNI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

No posts found