Manutenzioni estive 2021: dati e riflessioni

Tempo di lettura dell’articolo: 4 min

Macchinari danneggiati, impianti bloccati e consegne in ritardo. Per un’azienda di produzione, avere le macchine sempre operative è fondamentale. Infatti, guasti improvvisi alle apparecchiature e fermi macchina non pianificati hanno effetti negativi sulle attività produttive. Questo è un concetto che non smetteremo mai di ripetere ai nostri clienti.

Per essere sicuri di non rischiare rallentamenti o blocchi, consigliamo sempre di programmare delle attività di manutenzione.

Come ogni anno, la nostra azienda è rimasta aperta tutto il mese di agosto, per permettere ai nostri clienti di svolgere le manutenzioni dei loro impianti durante il fermo macchina delle ferie estive.

Gli interventi svolti sono stati molti, tra questi, oltre alle diverse urgenze che si presentavano ogni giorno, i nostri tecnici hanno revisionato:

4 motori in corrente continua per un totale di oltre 1,2 Mega Watt;

1 generatore da 1 Mega Watt;

3 motori AC rispettivamente da 460 kW, 160 kW e 185 kW;

7 motori vettoriali per un totale di oltre 350 kW;

6 motori raffreddati a liquido per la ventilazione di un forno di tempra;

2 ventilatori centrifughi con motore da 37kw, pulegge, cinghie e monoblocco;

2 convertitori di frequenza da 60 e 45 kVA;

27 ventilatori centrifughi diretti di varie grandezze.

Effettuare le manutenzioni programmate durante la chiusura delle ferie estive permette ai nostri clienti di lavorare con serenità al loro rientro, evitando così fermi produttivi imprevisti.

Inoltre, restare aperti tutto il mese di agosto, così come anche a dicembre, ci consente di offrire un supporto continuativo e di poter rispondere prontamente ad eventuali criticità.

Share this: